404 Premessa | Fare Rete

Ci siamo incontrati da uomini liberi per trovare con coraggio e creatività,
con coinvolgimento e passione, soluzioni semplici e straordinarie,
per creare valore nella società in cui viviamo!

Premessa

FareRete-InnovAzione Bene Comune per il benessere e la salute, intende contribuire alla creazione e diffusione di una cultura manageriale tra tutti gli attori del sistema salute, a favore della sostenibilità economica del sistema Sanitario e di tutte le problematiche attinenti alla conservazione della salute ed alla gestione della malattia.

Scopo dell’associazione è incentivare lo sviluppo e l’innovazione del “Bene Comune” nell’ambito del benessere globale  e della salute integrale della persona umana. Nella sua visione strategica rientrano anche le questioni riguardanti l’inclusione/integrazione sociale, al pari di tutti quei fattori che influiscono sulla qualità della vita umana in termini sistemici.

L’idea di fondo della costituenda associazione è che l’innovazione nelle attività economiche ed imprenditoriali rappresenti un bene comune, cioè un modello etico e di sviluppo altamente valido nel contesto sociale odierno, particolarmente nel settore della Salute. Un programma impegnativo che presuppone una grande azione di trasformazione culturale.

Al workshop, che si terrà a Roma il 20 novembre p.v. presso il Ministero della Salute, parteciperanno esperti di alto livello del settore che discuteranno temi quali il primato della persona, la sussidiarietà e la partecipazione nella gestione della salute.

2015 FareRete